L'Ausangate (6398m / 20991f) è considerata una delle più belle montagne innevate delle Ande.
La regione intorno alla montagna offre impressionante scenario di montagne, ghiacciai, lagune e corsi d'acqua. Inoltre, le popolazioni andine sono molto ospitali e conservano il rispetto per la natura.
I contadini hanno un'ottima conoscenza l'allevamento del bestiame, come la vigogna, l'alpaca e il lama, che sono tutti apprezzati per la loro ottima qualità di lana e carne.
Le quattro ore di auto da Cusco a Tinqui è un'ottima preparazione per le differenze di temperatura e altitudine.
Altitudine: 4050 - 5100 m. / 13287ft - 16732ft
Alta stagione: Maggio - Novembre
Durata: 05 giorni - 04 notti
Livello di difficoltà: Difficoltà
* è necessario un minimo di 2 persone per questo trekking
Lasceremo Cusco di mattina presto con l'autobus. Sulla strada per la parte superiore di Tinqui (4050m / 13287ft), passeremo piccole aziende agricole e incontrare le famiglie locali. Dopo un po 'di sosta mentre noi imballaggio vostri effetti personali in sacche da viaggio, iniziamo a camminare verso la comunità di Upis (4400m / 14436ft). L'obiettivo qui è quello di avere la pausa pranzo per un momento e scoprire un splendido scenario delle colline e la parte frontale del Ausangate innevato. Dopo il pranzo, continuiamo escursioni fino a Arapa pass (4800m / 15748f). Da allora in poi, si scende verso Yana ccocha (4500m / 14763ft) dove imposteremo il campeggio.
Tempo di trasporto: 03 ore 30
Tempo di percorrenza: 6 ore
Dopo la prima colazione, scopriamo laghi sorprendenti e diversi tipi di colori, da dove si sale verso Pucacocha Pass (4900m / 16076ft). Da allora in poi, continueremo a Anantapata (4500m / 14763ft) dove ci accamperemo.
Clima: freddo
Tempo di percorrenza: 7 ore
Dopo la prima colazione, si prende il sentiero per un altro passaggio di montagna. Cadere giù, noi camminiamo sul lago Kayrawiri, circondato da cime aspre e la grande valle sottostante. Striature di colore sono inserita tra le colline. Poi andiamo a Cerro Laya Grande via massiccio del ghiacciaio del Inca, ed i colori più suggestivi nei sedimenti di Yauricunca o Vinicunca. Abbiamo pranzo qui, in questo paesaggio unico. Vediamo in centinaia di oche andine nidificazione nelle scogliere di Anta, e dopo che rimonta a Ananta da dove continuiamo a Ausangate Qocha Lake (4650m / 15256f) dove ci accamperemo.
Tempo di percorrenza: 7 ore
Oggi prendiamo in nostro più alto valico (5100 / 16732ft.) Con le sue panoramiche, una vista spettacolare di Ausangate innevato. Scendendo a fianco dei ghiacciai, cammineremo per pampa Finaya dove vedere diversi re di camelidi come alpaca, lama e le vigogne selvatiche e talvolta Condors. Dopo una giornata di grande trekking arriviamo a Ciampa (4700m / 15420f) dove accamperemo.
Tempo di percorrenza: 7 ore
Il clou di questa giornata è sicuramente la spettacolare salita al Passo Campa (5050m / 16568ft). Inoltre, si passerà numerosi laghi incantevoli sulla strada per Pacchanta (4350m / 14270ft). Qui, visiteremo le sorgenti calde e avrà un pranzo tipico. Dopo essere stato di relax in primavera calda, continuiamo con l'auto a Cusco.
Tempo di percorrenza: ca. 6 ore.
Tempo di trasporto: 4 ore.
Rainbow Mountain & Ausangate Trek 5 giorni (privato partenza).
Sensibilizzazione maggior parte delle persone che vivono nella regione di Ausangate sono molto poveri e vivono da allevamento e la coltivazione. Un piccolo gruppo di agricoltori e la nostra agenzia vuole aiutare quelle persone. Una piccola donazione volontaria può aiutarli a comprare per esempio i vestiti o attrezzature scolastiche. Le famiglie saranno molto riconoscenti.
(1) Faremo salire 5100m / 16732ft. In combinazione con condizioni meteorologiche estreme questo trekking può essere duro lavoro.Vogliamo che ricordi questo trekking con un sorriso sul tuo viso, quindi, assicurarsi che si sono ben acclimatati, in buona forma e in buona salute.
(2) Dal momento che il tempo può essere molto freddo e moisty, i vestiti - una volta ottenuto bagnato - non saranno a secco durante la notte. Quindi prendere alcuni vestiti per cambiare.