In questa spedizione a cavallo passeremo dalla regione di Cusco alla regione di Arequipa, dal canyon dell’Apurimac fino al canyon del Colca.
Note: Questo viaggio lo possiamo fare da Cusco ad Arequipa ò viceversa.
Di prima mattina, partiremo da Cuscoe viaggeremo con il nostro minivan fino a Yauri, per poi proseguire fino alla tenuta Puente Central, dove prepareremo i cavalli per la spedizione del giorno dopo. Notte alla tenuta Puente Central.
Oggi iniziaremo a cavalcare lungo il canyon dell’Apurimac, fino ad arrivare ai 3 canyon di Suykutambo. Accampamento.
Oggi continuerete lungo la parte più alta del Canyon dell’Apurimac, arrivando nel pommeriggio a Hichunhuayco. Accampamento vicino alle terme.
Oggi continuerete la cavalcata nella regione di Arequipa e saliremo al ghiacciaio Mism, che è una delle sorgenti del fiume Apurimac e quindi del Rio delle Amazzoni. Accampamento a 4800 metri di altitudine.
Oggi iniziarete a scendere al Canyon del Colca, arrivando nel pommeriggio a Tuti, un piccolo paese situato nella parte alta del canyon.
Circa a mezzogiorno arriveremo a Chivay, dove nel pomeriggio potremo andare alle terme di la Calera. Sistemazione in hotel a Chivay.
Di prima mattina andremo con il nostro minivan fino alla Croce del Condor, dove avremo l’opportunità di vedere i Condor Andini volare sobra di noi nel proprio habitat naturale. Dopo colazione, iniziaremo il nostro viaggio fino ad arrivare ad Arequipa, dove si arriverà nel pommeriggio.
Prezzi per persona in Dollari