Via ferrata è il nome usato per descrivere i sentieri che si trovano nelle alte Alpi, in cui sono utilizzati cavi fissi per la sicurezza e scale di ferro per salire sulle parti più difficili (un altro loro nome è Klettersteig). In origine, le vie ferrate furono costruite nelle Dolomiti italiane per consentire i movimenti delle truppe durante la Prima Guerra mondiale. Quando la guerra si concluse, questi sentieri protetti passarono nelle mani di guide alpine che li hanno utilizzati per portare i clienti ai piedi delle montagne.
Una via ferrata è un tipo di sentiero per scalare una montagna che, con un sistema di sicurezza installato in modo permanente, offre alle persone senza alcun tipo di esperienza in scalate, e usando un minimo d’equipaggiamento, la possibilità di muoversi attraverso spettacolari scenari di montagna.
08:00hrs Partenza da Cusco in Trasporto Privato verso il settore denominato Pachar nella Valle Sacra, già nel luogo in cui inizieremo con un discorso di circa 30, dove riceveremo istruzioni di sicurezza e raccomandazioni da parte della guida, indosseremo l'attrezzatura e inizieremo l'arrampicata.
La salita e la discesa della Via Ferrata può durare tra le 2 e le 3 ore a seconda del ritmo e delle dimensioni del gruppo, man mano che saliamo la temperatura comincerà a scendere, ma possiamo prendere vestiti extra in un piccolo zaino, la discesa è da una discesa in corda doppia di 100 metri e un misto di via ferrata e camminata. Dopo l'attività, avremo il tempo di gustare un delizioso pranzo al sacco con una vista molto privilegiata della Valle Santa e poi prendere il nostro trasporto di ritorno a Cusco, arrivando intorno alle 16:00hrs.
Età minima consentita: 8 anni.
Prezzi per persona in Dollari