Arequipa è la seconda città più importante del Perù e la capitale della regione di Arequipa. È circondata da 3 vulcani, El Misti, Chachani e Puchu Pichu. Il centro della città ha edifici barocchi costruiti in bugnato (pietra vulcanica bianca). Nel suo centro storico si trova la Plaza de Armas, imponente piazza principale, e a nord di essa si trova la Basilica Cattedrale neoclassica del XVII secolo, che ospita un museo dove sono esposte opere d'arte e oggetti religiosi.
Orario condiviso: dalle 15:00 alle 17:30 circa
È organizzato dagli hotel del centro (se il tuo hotel si trova fuori dal centro storico, l'incontro sarà all'angolo dell'arcivescovado - angolo di San Francisco e Moral)
Prendo i nostri clienti dai loro diversi hotel e poi inizio il tour del centro storico, visiteremo il Monastero di Santa Catalina, che è un esempio di quattro secoli di architettura di Arequipa, le celle invadenti, le stradine e i chiostri pieni di colori fiori e le pareti dipinte con toni freddi. Stretti vicoli conducono alle varie parti del convento passando per luoghi pittoreschi e zone giorno e notte con gli arredi originali. I visitatori saranno rianimati e persi nel percorso del tempo. Successivamente visiteremo la Plaza de Armas, una delle più belle del Perù, la Chiesa dei Gesuiti della Compagnia, che nella sua bella facciata annuncia la cosiddetta architettura meticcia, i suoi chiostri e la cupola e come esempio di palazzo coloniale noi conoscerà il palazzo Tristán del Well.
Prezzi per persona in Dollari