Dopo la conquista del Perù, il Inca e il suo pòpolo sonno andati a Vilcabamba, e lì hanno continuato con la loro religione, tradizioni e condizioni di vita. Questo posto è rimasto sconosciuto fino poco tempo fa.
Presto al mattino lasciaremo Cusco, nel nostro pulmino. Passeremo per Ollantaytambo per dopo saliere al colle di Malaga 4,200 m. poi continueremo il nostro viaggio verso Chaullay, e dopo 3 ore arrivaremo a Huancacalle 3,000 m, accampamento.
Oggi vediamo le rovine sopra RosasPata, arrivando al pomeriggi a Vitcos, accampamento.
Giorno 3: Huancacalle - Qollpaqasa.
Oggi continuaremo verso Qollpaqasa, oggi accamparemo circa i 3,700 m.
A partire dell'oggi scenderemo lungo il fiume Consevidayoc. Oggi caminaremo circa 12 chilometri. Passando Maukachaka e Pampaconas. Accampamento.
Dopo s un'ora passeremo del paesaggio Andino al paesaggio della giunla, questo giorno, camminaremo circa 10 chilòmetri, accampamento in Visata Alegre.
Continuaremo con la camminata tra la giungla.
Questo giorno arriveremo fino Espiritu Pampa, antica fortezza Inca situata tra i fiumi di Chontabamba e di Pampaconas e pure nella base di una montagna. Qui troviamo il ponticello Inca di Rumichaca, dopo una visita guidata, accamparemo.
Facciamo un'escursione di Espiritu Pampa, poi camminaremo fino la strada pero poi prèndere il nostro furgone che ci porterà a Quillabamba, accommodazioni in albergo.
Oggi faremmo un viaggio di 6 ore fino Cusco, arrivando al pommeriggio. Transferimento al Hotel.
Ritorno a Cusco da Quillabamba.
Prezzi per persona in Dollari