Il cimitero di Chauchilla si trova a 30 km da Nazca, nella regione di Ica in Perù, è un luogo dove i Nazcas e gli Huari (antiche culture peruviane) seppellivano i loro defunti (II secolo a.C.), si possono vedere vestigia di queste culture, come come ceramiche, tessuti e mummie…
Questo tour dura 3 ore, in quel periodo visiteremo tre luoghi interessanti, il primo è il cimitero di Chauchilla, è un cimitero pre-Inca situato a 27 km a sud-est della città di Nazca, qui vedremo i meravigliosi paesaggi del deserto .
Il cimitero di Chauchilla è uno dei più grandi con una lunghezza di 2 chilometri, qui vedremo 12 tombe, puoi vedere le costruzioni originali di tombe, mummie, ceramiche e tessuti con un'età approssimativa di mille anni. Potremo osservare il processo di mummificazione che l'antica Nazca usava per conservare i corpi.
Quindi visiteremo il laboratorio di ceramica, le ceramiche di Nazca sono considerate le migliori ceramiche del Sud America e potrai osservare come gli artigiani di Nazca usano ancora le tecniche dei loro antenati per realizzare la ceramica, in pochissimo tempo e a mano, lo farai poter osservare anche gli ossidi dei minerali che usavano per ottenere i colori.
L'ultimo posto che visiteremo è il laboratorio di estrazione dell'oro, dove puoi vedere come i minatori artigianali lavorano all'interno delle miniere senza utilizzare macchinari sofisticati, estraggono i minerali e li trasportano in sacchi, portando sulle spalle 70 chili, quindi devono iniziare il processo mescolando il minerale con il mercurio in un grande mortaio.
Prezzi per persona in Dollari