La camminata Mollepata / Machu Picchu è una buona alternativa per i turisti che non sonno riusciti a trovare dei posti per fare il Cammino Inca.
Partiamo molto presto da Cusco, passando per le città di Izcuchaca e Limatambo e dopo 3 ore di viaggio arriviamo a Mollepata (3850 mslm). ci fermeremo per fare alcuni acquisti dell'ultimo minuto o per usare i bagni in un ristorante locale. Continueremo il nostro viaggio a Soraypampa (3850 metri sul livello del mare), il nostro punto di partenza per il trekking. Ci incontreremo con il nostro staff di supporto, che caricherà l'attrezzatura su cavalli e muli. Intorno alle 9:00, inizieremo la nostra escursione al Lago Humantay, un meraviglioso lago tra le montagne, (3 ore di cammino).
Avremo una vista panoramica del maestoso Salkantay, altre montagne innevate e la valle del fiume Apurímac. Verso le 13:00, avremo un pranzo peruviano a Salkantaypampa. Dopo pranzo faremo un'escursione a Soyrococha, il nostro primo campo, dove le tende saranno pronte per voi e per la vostra cena.
Include: pranzo e cena
Dopo colazione, inizieremo il trekking verso il passo Salkantay. Attraverseremo la Pampa Salcantay e poi raggiungeremo il punto più alto del passo, situato a oltre 4.650 m. Qui il paesaggio è roccioso e ghiacciato e le viste sono indescrivibili. Dopo una pausa continueremo in discesa per circa 2 ore fino a raggiungere Huayracmachay, dove avremo il meritato riposo e il pranzo. Continueremo e dopo una camminata di circa 3 ore, arriveremo al nostro campo a Challway a 2920 metri sul livello del mare. Poi ceneremo e camperemo durante la notte nell'area di Chaullay.
Include: colazione, pranzo e cena.
Prima colazione. Questo giorno sarà indimenticabile perché vedremo come cambia completamente la natura lo faremo di montagne innevate al interandinos luoghi con una varietà di flora e fauna di questa zona, si passa molto vicino alla Comunità Andina delle Arranyanniyoc dove iniziamo a scendere nella giungla dove vedere una valle di piccole formazioni di sorgenti di acqua calda che seguono il fiume Santa Teresa così caldo e umido in questo settore si è formato un microclima che sono riusciti a fare la maggior parte delle orchidee per colore e la varietà che sono stati catalogati dal esperti come la più bella del mondo, raggiungeremo la zona denominata LLUSKAMAYU dove pranzeremo e poi continuare la passeggiata per circa 2:30 ore per raggiungere il nostro campo dove avremo cena e trascorrere la notte.
Include: colazione, pranzo e cena.
Dopo la colazione alle 7.30 Inizieremo la nostra passeggiata per andare ai resti archeologici di Llactapata dove ci fermeremo per un'apertura a 2950 m.s.n.m. qui vedremo alcune tracce degli Incas. Qui abbiamo una vista sulle cime delle montagne Machu Picchu e l'altra zona, potremo godere di un tempo libero per riposare, poi si scende di 2 ore verso Impianto idroelettrico 1870 m.s.n.m. Dopo pranzo con tutto il personale partiamo alle 15.20 salire sul treno che ci porterà in 45 minuti alla città di Aguas Calientes 2000 m.s.n.m. opzionalmente si può andare alle terme che si trovano a una distanza di 1,2 km dalla città, seguita da cena e sistemazione in hotel.
Include: colazione, pranzo e cena.
Molto presto, subito dopo la prima colazione in hotel andremo in autobus fino alla cittadella di Machu Picchu in ordine crescente per l'arco di mezzo fino al punto di accesso e l'ingresso di controllo a Machu Picchu, dove avremo una visita guidata della zona urbani e agricoli e torrette, piazze cerimoniali, fonte sacra, l'oracolo di stagione Intihuatana, e terrazze da cui contemplare i domini del Inca. Dopo una guida di circa 2 ore avremo tempo libero per fare foto e in coordinamento con la guida scenderanno nella città di aguas calientes per prendere il treno e andare al. Città di Cusco e dei nostri hotel rispettivamente.
Include: colazione.
Prezzi per persona in Dollari