Il Perù possiede eccellenti luoghi per la pesca della trota, infatti le acque fredde della Cordigliera delle Ande fornisce un hábitat ideale alle trote.
In questo tour peschero la trota iridea (o trota arcobaleno), una specie che vive nei laghi delle Ande del Perù e che richiede una buona conoscenza della pesca per poterla pescare.
Pescare sulle Ande sarà un’esperienza indimendicabile e sarete accompagnati dalla nostre guide nello sperimentare le due modalità di pesca: pesca a mosca e pesca spinning.
Noi vi forniremo tutto l’equipaggiamento necesario in questa giornata: le canne da pesca, i mulinelli, le reti, filo, le vetture 4x4, etc.
Le nostre guide vi daranno le istruzioni per pescare in totale sicurezza, inolre potranno dare lezioni di pesca a coloro che sono alle prime armi.
Di prima mattina (alle 5.30 circa) verremo a prendervi al vostro hotel, prima di partire per la valle del Colca (il 70% della strada è asfaltata) ed attraversare la reserva nazionale Aguada Blanca. Potrete vedere vicugne, lama e alpache. L’altitudine massima nel percorso è di 4800m. Incontreremo la “Finestra del Colca”, un’interessante e grande formazione rocciosa a Callalli ed altri caratteristici villaggi.
Alle 8.30 circa arriveremo al lago (altitudine di 4500m), dove cominceremo la giornata di pesca, pescando dalla barca o dalla terra ferma.
Nel pomeriggio ritorniamo ad Arequipa, arrivando più o meno alle 18.30.
Prezzi per persona in Dollari