Il Parco Nazionale del Manu, ubicato a sud del Perù, tra le regioni di Cusco e Madre di Dio, è uno dei più estesi dell'America del Sud, abbraccia Le Ande, Il Bosco di Nuvole e la Selva Tropicale, ha 2 milioni di Ettari, oltre ad essere un territorio molto ricco di Flora e Fauna, con una grande variet di abitanti.
Attualmente, il Parco Nazionale del Manu riconoscente a livello mondiale, l potremo osservare: Lontre Giganti (Pteronura Brasilensis, Caimno Negro (Melanosuchus Nger, Jaguaro (Panthera Onca), Orso di Occhialli (Tremarctos Ornatus, Tapiro(Tapirus Terrestris), Ocelote(Felis Pardalis, 13 differenti specie di Primates, migliaia di specie di Uccelli e 7 specie di Guacamayos. L'immensit della sua Flora, con differenti tipi di piante, molte di esse stanno per essere catalogate ed attualmente, per questo si racconta di ci, possiamo paragonare:
Un èttaro del suolo del Manu, può avere pi di 220 specie di alberi, a sua volta, un Ettaro nel Nord America o Europa, solo alberga 20 specie di àlberi.
Possibilmente il Parco Nazionale del Manu ha la maggiore biodiversità del Pianeta.
Alle 5:30 del mattino. Uscita dalla città di Cusco, con destinazione Paucartambo, nel percorso visiteremo le Chullpas di Ninamarca(Coltura Lupaca Pre Inca), Faremo colazione nella rotta. a Paucartambo visiteremo il piccolo Villaggio Coloniale come il suo famoso Ponte, chiamato Carlos III, continuando il nostro percorso, inizieremo nuovamente la salita fino al colle di Ajanacu (11,500 piedi. o 3.500 metri), per dopo iniziare la nostra discesa per San Pedro, arrivando alle 16,30 circa. pernottamento in una Piattaforma.
Nota: In questo percorso abbiamo passato la catena centrale delle Ande, la Catena Orientale, quello che ci permetter di vedere le differenze di ecosistemi, altitudini, cambiamenti di Paesaggi, Umidità, questo dovuto a i Venti Alissi che sbattono contro la Cordigliera Orientale provenienti del Brasile, questo primo giorno, potremo osservare: Il famoso Galletto delle Rocce(Rupcola peruviana), come alcune specie di Scimmie ed uccelli.
Opzionale: Discesa in Biciclette da Ajanacu a San Pedro.
Molto presto, alle 5:30 del mattino. Andremo ad osservare il Galletto delle Rocce, alle 7 della mattina. Faremo colazione ed alle 8,00. Continueremo il nostro viaggio a Pilcopata, cosi cominceremo anche ad entrare nella Selva Alta, potremo vedere molte scimmie, Fichi e Palme, come piante medicinali, vedremo gran parte del Bosco Secondario, con piantagioni locali come Coca, Ananas, Yucca, etc. Arriveremo a pranzare a Pilcopata, pernottamento in un Ostello basilare a Pilcopata.
Opzionale: Il giorno dopo possiamo fare Rafting da Pilcopata a Sentinella.
Colazione, per dopo dirigerci nel nostro autobus, con destinazione al porto Atalaya, lì abborderemo la nostra lancia a motore che ci porterá di pomeriggio all'Amazona Lodge che si trova in un bosco primario, avremo un'escursione alle scorciatoie, dove vedremo alberi giganti, Formiche taglienti, Pesci, 14 tipi di Colibrì, saldremo anche alla torre del lodge, di dove potremo vedere altri tipi di scimie(Choros), accampamento.
Dopo la colazione, avremo la posibilitá di vedere un uccello prestòrico, dopo incomincieremo la nostra spedizione, prenderemo una lancia a motore con de i sedili còmodi, e anche protezionne per la pioggia, continuaremeo verso il fiume Madre di Dìo, fino ad arrivare a la zona intangibile, poi arriveremo a la tribù de Shipeteari, dove vedremo le tradizioni e cultura de la gente locale.
Continueremo fino Boca Manu, accampando nel la zona riservata, poi faremo una vìsita guidata per vedere dalla fauna notturna del posto, i rumori de gli animali notturni faranno di questo momento una serata indimenticabile. Accampamento.
Oggi faremo una camminata presto al mattino, dopo continuaremo a viaggioare con la nostra lancia, avremo la oportunitá di vedere più fauna, al pommeriggio arriveremo a la laguna Salvador, lì avremo più commodità(Doccie, Stanze, ecc), al pommeriggio faremmo una camminata con la guida, tornando a l'ora di cena.
Incomincieremo presto al mattino, strada facendo vedremo molte varietá di piante, anche vedremo delle piante medicinali e impareremo la sua proprietà, al pommeriggio ritorneremo al nostro Accampamento.
Continueremo a navigare durante la giornata visiteremo la Cocha Blanquillo con la sua Fauna di Nutrie e altri animali.
Oggi potremo vedere de i papagalli nel loro habitat.
Opzionale: Di Boca Manu cè la possibilità di ritornare con aeroplano alla città di Cusco
Oggi la nostra lancia a motore, ci porterà indietro al Porto Atalaya, poi prenderemo il bus per ritornare a Cusco, arrivando alla sera.
Prezzi per persona in Dollari