Il Parco Nazionale di Manu, situato nel Perù sud-orientale (tra le regioni di Cusco e Madre de Dios) è uno dei più grandi parchi tropicali del Sud America. Il parco si estende dalle montagne alla giungla. Copre due milioni di ettari (4,5 milioni di acri) e il territorio è ricco di flora e fauna con una grande varietà di habitat, tra cui le Ande, le foreste pluviali e le foreste pluviali pluviali. Nel 1977, il Manu National Park è stato designato come Riserva Biologica Mondiale, sede di lontre, caimani, giaguari, circa 13 specie di primati e circa 1000 specie di uccelli, nonché il 10% delle specie di piante vascolari nel mondo, tra cui diverse specie di fichi e palme e innumerevoli specie di piante medicinali, che vengono catalogate dagli scienziati.
Un singolo ettaro di foresta di Manu può avere fino a 220 specie di alberi, mentre un ettaro di foresta temperata in Europa o Nord America può contenere fino a venti specie di alberi. Il Parco Nazionale di Manu può essere considerato il parco con la più grande diversità biologica e il più protetto del pianeta.
Partenza dalla città di Cusco molto presto al mattino in uno dei nostri veicoli appositamente attrezzati per il percorso. Attraverseremo interessanti valli interandinee e pittoresche comunità rurali visitando le tombe pre-incaiche "Chullpas" di Ninamarca. A mezzogiorno attraverseremo Paucartambo, una tipica città coloniale di grande importanza in quel periodo e che conserva ancora il suo stile coloniale, pranzeremo sul percorso e continueremo il viaggio attraverso la Foresta Nuvola, l'area degli occhiali Bears, Gallito de Rocce, orchidee, bromelie, felci, ecc., Fino a raggiungere il nostro rifugio Orquídeas de San Pedro dove passeremo la nostra prima notte.
Al mattino andremo alla ricerca del Cock of the Rocks, uccello nazionale del Perù con un impressionante piumaggio di colori rosso e arancio, per apprezzare la sua danza da corteggiamento. Dopo la colazione, iniziamo il viaggio verso la città di Pilopopata e poi verso il porto di Atalaya, sulle rive del fiume Alto Madre de Dios, dove prenderemo la nostra barca a motore per scendere il fiume. Durante questo viaggio, osserveremo la grande varietà di specie di uccelli che esistono nella zona: aironi, avvoltoi, cormorani, ecc; fino a raggiungere la riserva privata "Erika" dove passeremo la nostra seconda notte. Cammineremo attraverso sentieri nella giungla e riceveremo una spiegazione della fauna selvatica che ci circonda.
Di buon mattino saliremo a bordo della nostra barca a motore per il Collpa, un muro del fiume dove la diversità di pappagalli, pappagalli e forse anche macao viene ad estrarre e leccare l'argilla dal muro ogni mattina, questo a causa del presunto L'argilla contiene minerali che sono necessari nella vostra dieta. Dopo l'attività, torneremo al lodge per cercare le nostre cose e prenderemo la nostra barca per fare un giro di circa un'ora e mezza nel fiume Alto Madre de Dios, fino a raggiungere le pozze di Aguas Calientes nella giungla. Dopo aver fatto una nuotata rinfrescante, pranzeremo e andremo nella città di Boca Manu. Durante il tour apprezzeremo una varietà di uccelli e altre specie di animali.
Appena si alza, andremo al Post di Sorveglianza di Limonal, per procedere a registrare la nostra entrata nella Zona Riservata. Viaggeremo per circa 4 ore attraverso il fiume Manu, spostandoci più lontano dalla civiltà e nel cuore della giungla, circondati da numerose specie di uccelli e animali della zona. La nostra destinazione sarà Cocha Salvador, dove passeremo le prossime 2 notti nel campo dei safari. Nel corso del pomeriggio, possiamo esplorare la zona vicino al campo con la nostra guida.
Ci svegliamo con il suono della natura e facciamo una passeggiata mattutina alla ricerca di animali che stanno iniziando la loro routine quotidiana in cerca di cibo. Nel nostro catamarano incontreremo Cocha Salvador, cercheremo le lontre giganti che si trovano principalmente nel fiume a nuotare, giocare o mangiare; altre specie come il caimano nero e la bella fauna che ci circonda. Inoltre, visiteremo la torre di osservazione di Cocha Otorongo, situata a circa 15 metri di altezza, godremo del paesaggio e degli animali della giungla. Al ritorno, possiamo fare una breve passeggiata notturna per trovare anfibi e tipi interessanti di insetti.
Questo giorno inizieremo anche le attività molto presto, cammineremo ed esploreremo il campo e Cocha Salvador, ci godremo la natura, ceiba giganti e diversi tipi di scimmie. Dopo colazione, raccogliamo le nostre cose e prendiamo la nostra barca sul fiume Manu, per tornare a valle a Boca Manu. Arriveremo all'ostello e passeremo la nostra quarta notte.
In questo sesto giorno attraverseremo il fiume Alto Madre de Dios, controcorrente, circondato dal bellissimo paesaggio della giungla e dalla grande varietà di uccelli. Alla fine del pomeriggio, arriveremo alla riserva privata di Erika, dove riposeremo e passeremo la nostra ultima notte.
Di buon mattino, continuiamo il nostro ritorno sul fiume al porto di Atalaya, dove aspetteremo il trasporto che ci porterà a Cusco. Pranzeremo sulla strada e arriveremo a Cusco di notte.
Prezzi per persona in Dollari
Clicca qui per vedere una mappa