Descrizione.
Arrivo a Quito e trasferimento all’hotel.
Notte in hotel a Quito.
Tour della città e visita al "centro del mondo".
Visitaremo la città coloniale di Quito e scopriremo il “Centro del Mondo”, osservando una delle parti più artistiche e coloniali del Sudamerica.
Esploreremo l’antico mercato Otavalo. Rimarremo sorpresi visitando la cascata di Peguche, ci recheremo ad un negozio che produce strumenti ad aria artigianali e poi andremo alla città di Cotacachi, molto famosa per la produzione di oggetti in cuio fatti a mano. Infine visiteremo il lago di Cuichoca, ai piedi del vulcano Cotacachi. Arriveremo alla comunità Magdalena e passeremo la notte in una casa della comunità.
Ritorno a Quito e notte in hotel.
Andiamo (con un trasporto privato) a Ibarra dove prenderemo il treno “Liberty”; i paesaggi sono magnifici, passiamo attraverso tunnel misteriosi, ponti, dirupi, il tutto ammirando una biodiversità única. Arriveremo alla comunità afro-ecuatoriana di Salinas, famoso per le sue attività agricole.
Notte a Quito.
Lungo la strada che ci porta ai bagni ammireremo il vulcano attivo Cotopaxi; nei bagni termali, ci aspettano alcune cascate. Infine andiamo a Riobamba, dove passiamo la notte.
Iniziamo la giornata in uno dei luoghi indigeni più spettacolari del paese. Prendiamo il treno “il naso del diavolo” e continueremo fino alle rovine di Ingapirca.
Arriveremo a Cuenca, dove passeremo la notte.
Visiteremo la piazza principale, la cattedrale ed il mercato dei fiori.
Notte in hotel a Cuenca
Visitiamo questo parco nazionale. Questa area è conosciuta per i suoi bellissimi paesaggi e conta con circ 200 laghi, como il famoso lago Toreadora. Dopo pranzo, continuiamo il nostro viaggio fino a Guayaquil.
Notte in hotel a Guayaquil.
Prezzi per persona in Dollari