Dopo aver visitato la cittadella magica di Machu Picchu, e i dintorni della bella città di Cusco, potremmo avere voglia di visitare uno dei polmoni della terra, caratterizzato da una biodiversità impressionante, ossia il Parco Archeologico Manu, un tour che ci farà stare in mezzo alla natura per otto giorni.
Arrivo a Cusco in mattinata (dipende dall’orario del volo). Trasferimento dall'aeroporto all’albergo. Sistemazione.
Nel pomeriggio visita guidata della città di Cusco: la Cattedrale, il Qorikancha e le quattro rovine cittadine (Tambomachay, Puka Pukara, Q'enqo e Saqsaywaman).
Pernottamento in un albergo di Cusco.
Dopo la colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria d’Ollantaytambo per prendere il treno verso Machu Picchu. Visita di Machu Picchu Ollantaytambo, la quarta meraviglia del mondo: visita guidata di due ore. Dopo di che avremo tempo libero per visitare il sito per nostro conto. Ritorno in treno da Ollantaytambo a Cusco.
Pernottamento in un hôtel a Cusco.
Verremo a prendervi alle 5:00. Lungo la strada visiteremo le interessanti tombe di Ninamarka, comunemente note comeChullpas. Continueremo poi verso Paucartambo. Dopo una piccola sosta presso la città proseguiremo in direzione di San Pedro, dove potremo passare la notte. Opzionalmente, potremo fare una passeggiata notturna per vedere gli insetti e la vita notturna nella giungla.
Pernottamento presso il nostro lodge.
Oggi ci svegliamo molto presto per osservare il gallo della roccia (Rupicola peruviana), che è un uccello molto bello. Dopo la colazione prenderemo ancora una volta il nostro bus per Pillcopata, dove avremo tempo per riposare. Oggi avremo la possibilità di fare rafting nel fiume Madre de Dios. Dopo l'escursione, possiamo prendere la nostra barca a motore in direzione del nostro lodge conosciuto come Eric Lodge.
Pernottamento al lodge.
Dopo colazione lasceremo l’Eric Lodge e c’imbarcheremo per il nostro giro in canoa lungo il fiume Alto Madre de Dios fino al Villaggio Boca Manu: durante il nostro viaggio potremo vedere specie d’uccelli tipiche del fiume o dei margini del bosco. Oggi avremo la possibilità di scendere in canopy al Boca Lodge, dove passeremo la notte.
Molto presto e dopo un viaggio in barca di dieci minuti, arriveremo a una chullpa, ch’è un muro d’argilla in riva al fiume dove molte specie di pappagalli, come il pappagallo dalla testa blu, leccano l’argilla per nutrirsi. Dopo esserci registrati nel giornale di bordo turistico ufficiale a Limonal, il quartier generale dei guardaparco, e fare una mattiniera colazione, compreremo il biglietto d'ingresso al Parco Nazionale Manu. Ritorno al lodge.
Esploriamo il Lago Salvador pagaiando tranquillamente su un catamarano, dandoci l'opportunità d’osservare specie uniche d’uccelli. Presso il lago, una torre d’osservazione posizionata strategicamente s’alza 15 metri sopra il lago e la giungla: dalla parte superiore non si ottiene solo una spettacolare vista sul lago e la foresta circostante, ma anche ottime opportunità d’osservare gli uccelli. Questo ci dà anche maggiori possibilità d’osservare la fauna selvatica, tra cui la lontra gigante. Ritorno al campeggio nella giungla.
Ancóra una volta ci svegliamo presto per fare una passeggiata intorno al Lago Salvador, e poi faremo i bagagli e scenderemo lentamente la corrente sull’interessante fiume Manu. Continueremo il viaggio fino al Villaggio Boca Manu. Avremo la possibilità di fare una breve passeggiata notturna attraverso la foresta per osservare rane toro americane, rane cornute, raganelle e un'incredibile varietà d’insetti colorati. Il Boca Lodge è dove passeremo la notte.
Verso metà mattina, o anche prima, saliremo a bordo delle nostre canoe per tornare al lodge. Discenderemo il fiume Alto Madre de Dios e, se per qualche ragione non potessimo arrivare al lodge, campeggeremo su una spiaggia appropriata nella Zona Culturale, godendoci i luoghi e i suoni della giungla per un’ultima notte. Pernottamento al lodge.
Ci sveglieremo molto presto e continueremo il viaggio in barca fino ad Atalaya, dove l'autobus sarà in attesa per noi, e inizieremo il viaggio di ritorno uscendo dal Manu e arrivando a Cusco a tardissima notte o la mattina seguente all’alba. Notte in un hôtel di Cusco.
Trasferimento dall'hôtel all'aeroporto
Prezzi per persona in Dollari