Situato a 4 ore da Arequipa, il Colca Canyon è considerato uno dei canyon più profondi d'America (circa 4160 metri di profondità) e un'estensione di circa 100 km. È la patria di una grande varietà di piante e animali, essendo l'animale più eccezionale e regolarmente visto: il Condor andino, un uccello volante considerato il più pesante e più grande del mondo.
Alle 07:30hrs circa, iniziamo il viaggio verso il Colca Canyon. Passeremo davanti alla Riserva Nazionale di Aguada Blanca e Salinas, dove potrete apprezzare le maestose vicuñas, camelide sudamericano, simbolo nazionale del Perù. Faremo una sosta a Patapampa a 4.800 metri sul livello del mare, la parte più alta del tour, per osservare la catena montuosa occidentale e i vulcani. Verso le 13:30h circa, arriveremo al nostro hotel per lasciare le nostre cose e pranzare. Dopo pranzo, prenderemo il nostro trasporto che ci porterà al ranch dove si trovano i cavalli a Yanque.
Inizieremo la passeggiata a cavallo, passando per la piazza Yanque verso il ponte Cervantes che attraverseremo e saliremo fino al punto panoramico di Q'ochapata in un punto strategico per vedere il complesso archeologico di Uyu-Uyu. Continueremo il percorso verso le tombe pensili di Chininia; poi torneremo a Yanque dove il nostro trasporto ci aspetterà per riportarci a Chivay. Pernottamento in hotel a Chivay.
La mattina presto, dopo la prima colazione, visiteremo il belvedere della Cruz del Condor, dove potremo apprezzare la profondità del Canyon del Colca e goderci il volo del Condor andino. Sulla via del ritorno, visiteremo le città di Yanque, Pincholo e Maca.
Dopo pranzo, ritorneremo alla Città Bianca di Arequipa dove arriveremo alle 18:00hrs circa.
Prezzi per persona in Dollari