Goditi questa meravigliosa avventura a due ruote attraversando queste due meravigliose frontiere e godendoti ancora di più la cultura peruviana, ammirando uno dei posti più incredibili del Perù, il Machu Picchu. Questo itinerario è per gli avventurieri che vogliono fare escursioni culturali e allo stesso tempo godersi l'aria aperta. Saranno 9 giorni di adrenalina in tour a Puerto Maldonado, Cusco, Puno e Rio Branco.
Inizieremo questa grande avventura a Rio Branco, uno stato del Brasile, da qui è dove viaggeremo e condivideremo alcuni giorni pieni di avventura e cultura. La nostra prima tappa sarà la città di Puerto Maldonado.
Alloggio a Puerto Maldonado
Avremo una lunga giornata di viaggio, viaggeremo per più di 600 km, partiremo molto presto al mattino e arriveremo durante la notte a Puno. Alloggio a Puno.
Durante la mattinata visiteremo l'isola di Uros sul lago Titicaca, questo tour durerà circa 3 ore. Inizieremo a visitare la comunità dove possiamo osservare la loro gente, i loro costumi e il loro stile di vita. Presumibilmente, questo posto è stato abitato per centinaia di anni e sono venuti qui proteggendosi dalle tribù di Collas e Incas, che spesso minacciavano questa comunità. Durante questa visita, apprezzeremo un mondo particolare, dove l'ingegnosità di Men of Water è nota con le costruzioni delle isole, le loro cabine e le barche basate su una pianta acquatica, possiamo anche visitare scuole, famiglie native e negozi di artigianato . Dopo il tour, torniamo a Puno, arrivando approssimativamente alle 12:30. Dopo aver gustato il nostro pranzo continueremo con il nostro viaggio a Sicuani, nel modo in cui possiamo osservare meravigliosi paesaggi caratteristici degli altipiani andini.
Arriveremo a Sicuani verso le 17:00 circa.
Sistemazione in hotel
Un altro giorno di avventura. Continuiamo il nostro viaggio attraverso le Ande peruviane, il percorso di oggi sarà di circa 340 km che comprende circa 40 km di pista. In media, alle 13:00, arriveremo alla città di Santa Teresa dove potremo pranzare e poi proseguire per altri 30 minuti fino alla centrale idroelettrica di Machu Picchu, dove lasceremo le moto in un garage. Da qui continueremo su un treno turistico per la città di Aguas Calientes dove passeremo la notte in un hotel.
La mattina presto saliremo sull'autobus che ci porterà nella cittadella di Machu Picchu, qui la nostra guida culturale ci offrirà un tour di circa 2 ore e 30 minuti attraverso i luoghi più importanti di questa meraviglia. Dopo il tour, saliremo sull'autobus di ritorno per la città di Aguas Calientes dove potremo pranzare. Dopo pranzo possiamo salire sul treno di ritorno per l'idroelettrico, dove prenderemo le nostre moto, guideremo per circa 30 minuti alle terme di Cocalmayo dove ci rilasseremo per un paio d'ore.
Stasera riposeremo a Santa Teresa
Di buon mattino andremo a Cusco, sul percorso visiteremo il sito archeologico di Ollantaytambo, Pisa e il mercato dell'artigianato di Pisaq. Arriveremo a Cusco, verso le 17:00
Alloggio a Cusco
Faremo un breve tour di Chinchero, Moray e delle miniere di sale di Maras, nel pomeriggio potremo fare un giro del centro città e fare shopping. Alloggio a Cusco
In questo giorno di ritorno a Puerto Maldonado faremo delle soste nei luoghi di interesse e godremo i paesaggi, osserveremo come la vegetazione cambierà dalla sierra alla giungla.
Arriveremo a Puerto Maldonado verso le 18:00 circa.
Alloggio a Puerto Maldonado
In questo ultimo giorno torneremo a Rio Branco, dove restituiremo le motociclette.
Fine dei nostri servizi !!!
Prezzi per persona in Dollari