Incontra in 3 giorni il canyon più profondo d'America, a circa 4100 metri di profondità. Questo è un trekking di livello medio, dove godremo di paesaggi impressionanti, visiteremo piccole città e assisteremo al maestoso volo del Condor delle Ande, uccello in volo considerato il più grande e più pesante del mondo.
Circa 03:00hrs - 03:30hrs, cerchiamo i nostri passeggeri nei loro rispettivi hotel a Arequipa, per iniziare il viaggio verso la Valle del Colca (circa 4 ore di distanza); Faremo una sosta a Chivay per la colazione e proseguiremo la strada per Cabanaconde, da dove inizieremo la passeggiata fino al canyon. Quando arriveremo al fondo del canyon, dopo circa 4 ore di cammino, arriveremo alla città di San Juan de Chuccho dove passeremo la nostra prima notte nella casa dei coloni, alloggio di base.
Dopo colazione, saliremo circa 300 metri verso la città di Cosñirhua, una città dove si produce il miele; Passeremo anche per la città di Malata, dove si può ancora apprezzare lo stile di vita delle popolazioni più remote, dove non c'è accesso al veicolo. Inizieremo la discesa verso Sangalle, l'Oasi del Canyon del Colca, un luogo con un grande mix di vegetazione tropicale e le Ande, dove potremo rilassarci con una nuotata nelle piscine riscaldate (18ºC circa). Pranzeremo e pernotteremo in cabine di base.
Approssimativamente alle 04:30hrs, inizieremo la risalita per circa 3 ore fino a Cabanaconde, dove faremo colazione. Dopo la colazione, faremo il nostro trasporto per visitare il punto panoramico della Cruz del Cóndor, per apprezzare la profondità del Canyon del Colca e godersi il volo del Condor delle Ande. Torneremo a Chivay e qui potrete godervi le rilassanti acque termali di Calera (facoltativo). Dopo pranzo, ritorneremo ad Arequipa, arrivando alle 18:00hrs circa.
Prezzi per persona in Dollari